Crea GRATIS il tuo forum su GlobalFreeForum.com!

Pipì sulla copertina...

Problemi comportamentali

Moderatore: morgana

Re: Pipì sulla copertina...

Messaggioda manupaglia » 21/07/2010 - 13:54

lilly ha scritto:
manupaglia ha scritto:Ragazze, ce l' ho fatta!!!!!! 10 giorni di vacanza e grazie all' albergo con giardino Romeo la fa SEMPRE fuori!! :D :D :D 8) 8) 8) 8) Non c'era verso di abituarlo al tappetino perchè nel momento di fare i bisogni, scappava quatto quatto e si nascondeva. In appartamento e quando manchi da casa 4 o 5 ore è un problema. Portato ogni due ore fuori in vacanza, adesso la tiene finchè non la fa in strada .. pochissime eccezioni e non in casa sua.. :lol: :lol: :lol: :lol: speriamo bene!!!!

Evvai!!! Quindi la soluzione è portarli in vacanza con noi!!! Bene!!! Benissimo anzi!!! ah ah ah
Quel "non in casa sua" mi fa ricordare quando la Query l'ha fatta al negozio di animali.....volevo fare finta che il cane non fosse mio....ma il guinzaglio indicava chiaramente il padrone....che vergogna!! ah ah ah :lol: :lol: :lol: :lol: certo che ce la mettono proprio tutta a farci fare bella figura!!!

Infatti incluso nel 'non a casa sua' c' era il negozio per animali .. fuori erano 40 gradi .. è molto più bello farla con l' aria condizionata, no!? Il proprietario del negozio meno male non si è sconvolto. Sarà abituato e poi con quello che spendiamo per i due nani se ne guarda bene dal dire qualcosa! :wink: :wink:
manupaglia

Messaggioda Tuper » 26/07/2010 - 11:18

Ieri siamo stati fuori tutta la mattina...passeggiata bella lunga non pensate? E Clyde dove e quando ha fatto i suoi bisogni? In cucina appena rientrati a casa... che domande :twisted:! l'altra sera invece, siamo stati fuori un paio di ore e ha fatto tutto in strada... a volte mi da delle soddisfazioni questo nanetto! A dire il vero è più colpa mia che sua, perchè dovrei portarlo giù più spesso...
Patrizia

Finalmente posso dire anch'io di avere un Bassotto!
Tuper

Messaggioda patty77 » 26/07/2010 - 11:42

Secondo me per ottenere dei risultati, devi portare fuori clyde con regolarità, oltre che, come dici tu, più spesso. Ad esempio, di solito i cagnetti (ad eccezione di uno, il mio) fanno i bisogni dopo la pappa. Il mio invece li faceva prima, per cui quando rientravo a casa mi toccava portarlo a spasso e solo una volta tornata gli davo la pappa, altrimenti il rischio era che mentre mangiava si interrompeva, correva in salotto a fare la cacca e poi tornava a mangiare.
Prova e facci sapere
Non so sciare, non so giocare a tennis, nuoto così così, ma ho "il senso della frase" (Andrea G. Pinketts)
patty77

Messaggioda zigzig » 27/07/2010 - 10:22

E' vero, ci vogliono tanta regolarità e tante uscite...capisco che non è facile!
Il comportamento di Clyde è tipico dei cagnetti abituati al tappetino...lo usi?
"Perchè ci sono legami che sono semplicemente...destinati ad essere"

Laura
zigzig

Messaggioda giunone » 28/07/2010 - 08:25

Sono tre sere che Pepe fa la pipì sulla sua cuccia, ora le ha finite perchè le ho lavate tutte! Credo che abbia un problema di relazione col mio compagno, quando torna dal lavoro nel tardo pomeriggio, Pepe diventa un altro: è eccitatissimo, vuole giocare, correre, e fino alle 23 non c'è verso di calmarlo. Daniele deve essere tutto per lui. Ogni sera tenta di montarlo e ogni sera viene sgridato, in questi tre giorni non lo ha fatto, ma vuole essere al centro dell'attenzione e se questo non accade, anche per 10 minuti, pipì sulla cuccia! Io so benissimo che non è un fatto causale ma un preciso messaggio che va ascoltato, ma in questo modo Pepe vuole controllare la vita di Daniele, e non va bene per niente. Basta che smetta di tirargli la pallina pochi minuti e lui si arrabbia tantissimo.... anche lui lo sgrida alzando la voce ma non ottiene niente, mentre basta un mio sguardo e smette, almeno per un po'. Tutto il giorno sta con me ed è bravissimo, la sera cerca solo Daniele e sembra posseduto dal demonio....
Cosa devo fare? Li smammo tutti e due??? :lol:
giunone

Messaggioda preve84 » 28/07/2010 - 11:50

Daniele dovrebbe imporsi di più come dominante, non dare troppe attenzioni a Pepe, ignorarlo, decidere lui quando iniziare e finire di giocare e cose simili.
magari non subito ma il basso capirà :mrgreen:
un saluto da Eleonora, Sofia e Rambo
Pagina Facebook personale http://www.facebook.com/group.php?gid=105254272842389&ref=mf#!/profile.php?id=1056078264
preve84

Messaggioda patty77 » 28/07/2010 - 13:41

L'idea di smammarli entrambi è interessante... :mrgreen:
Io quoto eleonora, in effetti Daniele dovrebbe imporsi e fargli capire che si gioca quando vuole lui e non Pepe e che ad un certo punto poi si smette ed il piccolo non deve chiedere. Ci vuole costanza in queste cose, dovete cercare di placare quasto atteggiamento subito, altrimenti è destinato a peggiorare. L'idea potrebbe essere che quando torna Daniele lo ignori, nel senso che non lo guarda neppure, poi, non appena si calma, prende la pallina per giocare, una decina di minuti e poi riprenda ad ignoralo. Fatelo con costanza e vedrete che sortirà effetti, i bassi sono cani particolari, ma non sono per nulla stupidi!
Non so sciare, non so giocare a tennis, nuoto così così, ma ho "il senso della frase" (Andrea G. Pinketts)
patty77

Messaggioda zigzig » 28/07/2010 - 13:46

Mi associo ai consigli: la parola d'ordine è ignorarlo. Deve capire chi comanda in casa, e quali sono i suoi momenti ed i suoi spazi. E' dura ma ci vuole un pò di polso fermo, come coi bambini, affinchè non diventino adulti maleducati.
Togli di mezzo tutto ciò che lui può utilizzare per farti un dispetto...e speriamo che funzioni!!!
"Perchè ci sono legami che sono semplicemente...destinati ad essere"

Laura
zigzig

Messaggioda giunone » 28/07/2010 - 16:41

Daniele infatti lo ignora ultimamente, ma il risultato di questo è stata la pipì sulla cuccia.... cosa che non aveva mai fatto prima... Anzi, io penso che lo ignori un po' troppo, nel senso che è evidente che Pepe ha un debole (secondo me ormonale) per lui, a mio parere dovrebbe dedicargli un po' di attenzioni e poi come dite voi basta, decide lui quando il gioco finisce. vediamo che succede, speriamo bene anche perchè la prossima pipì che fa tocca al divano, le cucce sono momentaneamente fuori uso!
giunone

Messaggioda sindria » 29/07/2010 - 14:23

quelli che comunemente noi chiamiamo dispetti sono proprio azioni per richiamare l'attenzione. ma come ti hanno detto, devi lavorare sul far capire a pepe che c'è un tempo per ogni cosa.
giustamente pensi che daniele lo consideri poco e che quindi il piccolo reagisca in questo modo. correggimi se sbaglio, ma a mio parere forse daniele non è costante nei comportamenti con pepe e questo provoca in lui "disordine": quando intergisce pepe diventa euforico e quando lo ignora fa i danni...dovreste cercare di adottare una linea di condotta costante (giocare, coccolarlo, educarlo etc., solo quando lo stabilite voi) che rispetti il più possibile orari e momenti; con te nell'arco della giornata e con daniele quando lo vede.
se io parlo al telefono dalle 21 in poi (orario sacro per il gioco della palla in 4), valvola inizia a svuotare il cuscinone della cuccia del soggiorno e a spargere l'imbottitura per tutta la stanza, ugo divora copertine e rosicchia le canne che sostengono le piante, mio marito per fortuna non fa danni evidenti se non sbuffare :D . non posso dar loro torto ed evito il più possibile le telefonate in quell'orario. ci è voulto un pò di tempo ma hanno capito e rispettano gli orari dello svago, coccole, pappa, uscite etc.
vedrai che piano piano le cose miglioreranno e forse il tuo divano non sarà monocolore ma solo un pò chiazzato! :wink:
sindria

Messaggioda morgana » 29/07/2010 - 17:49

Quanto detto è molto vero. E' vero anche che, al di là dei possibili/probabili disagi che un cane sente, ci sono animali più o meno puliti, più o meno intelligenti, più o meno educati. Tra cani appartenenti alla stessa razza possono esserci differenze abissali, come tra le persone. Inoltre, i nostri cagnolini, fino al compimento del primo anno di età, sono come adolescenti indisciplinati, a volte basta lasciare loro il tempo di maturare.
Sara

"Soltanto i miei cani non mi tradiranno mai" Maria Callas
morgana
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tuper » 01/08/2010 - 14:40

zigzig ha scritto:E' vero, ci vogliono tanta regolarità e tante uscite...capisco che non è facile!
Il comportamento di Clyde è tipico dei cagnetti abituati al tappetino...lo usi?

Fino ad una settimana fa tenevo il giornale a terra, ma visto che aveva iniziato a far pipì sul terrazzo l'ho tolto e ora se vede qualcosa in terra ci fa subito pipì... Il problema è che fuori non sporca... è successo solo una volta, dopo una passeggiata di due ore... di solito gli do da mangiare, aspetto un quarto d'ora e lo porto fuori (anche se non tutti i giorni), ma niente... me la fa appena torniamo a casa... ieri l'ha fatta sul divano :twisted:
Patrizia

Finalmente posso dire anch'io di avere un Bassotto!
Tuper

Messaggioda *Lasty* » 01/08/2010 - 15:46

Io con Lasty ho fatto cosi:

-Appena sveglio
-Poi ogni 2 ore, che lui lo volesse o no
-Dopo la pappa

A me è andata bene con questo metodo..
E' capitato spesso di doverlo svegliare per portarlo giù all'inizio... i miei mi dicevano Ma lascialo dormire, povero piccolo..
ma io ero ferrea, si scendeva REGOLARMENTE e QUANDO DICEVO IO.

Se no poveri piccoli, fanno proprio come gli pare, senza ragole e regolarità come possono capire che i loro bisogni si fanno fuori e non in casa.. nella loro testolina inizialmente è assurdo fare questa distinzione, tocca a noi insegnarglielo!

(Lasty mi manchiiiiiiiiiiiiii :( )
Immagine
...con Lasty nel cuore!

Immagine

* SARAI SEMPRE NEL MiO CuORE *

-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

Immagine

Immagine
*Lasty*

Precedente

Torna a Educazione