da zigzig » 30/07/2010 - 09:14
Ripeto, il mio veterinario è per il cibo umido, o meglio per una dieta variata (ricotta, fette biscottate, verdure ecc.): non ha mai cercato di convincermi ad utilizzare le crocchette per sponsorizzarle. Quindi la scelta è stata del tutto personale.
Devo essere onesta: nemmeno per i miei figli mi metto a leggere tutti gli ingredienti ed i conservanti. Optando sempre per cibi di buona qualità (almeno sulla carta) spero sempre che tutto vada per il meglio. Credo che non si possa controllare tutto, o comunque non sempre. Si dovrebbero fare scelte troppo radicali per essere relativamente certi di quello che si mangia: che so, mangiare solo frutta e verdura del proprio orto, perchè chissà quali sostanze vengono date, oppure allevare vitelli, mucche e quant'altro, magari in un bel prato e non stipate in capannoni nei quali questi animali non vedono mai la luce del sole, alimentate con chissà che cosa. Ma come si fa? Nella vita, secondo me, ci vuole anche un pò di fiducia e un pò di buona sorte.
Questo, lo ripeto affinchè non ci siano fraintendimenti, è un mio parere personale. Non sono assolutamente contraria alla BARF: ho detto solamente che mi farebbe impressione. Mi fa schifo togliere il grasso dal prosciutto, figuriamoci trattare questo tipo di alimento!
Ci saranno pure persone senza scrupoli che lavorano nell'industri degli alimenti per animali, ma ci sarà anche tanta brava gente, che fa questo lavoro con scupolo, onestà e dedizione. Le cose non sono tutte o bianche o nere. Poi è chiaro che ognuno fa le proprie scelte basate sulle proprie convinzioni e sulle notizie che ha.
"Perchè ci sono legami che sono semplicemente...destinati ad essere"
Laura