Crea GRATIS il tuo forum su GlobalFreeForum.com!

le storie buffe dei nostri bassotti

Tutto sui nostri bassotti

Moderatori: morgana, BassottiValleReale

Re: le storie buffe dei nostri bassotti

Messaggioda ele » 04/02/2010 - 19:19

Silvina complimenti Querida è propio bella ha un musino così dolce......
ele

Messaggioda lilly » 04/02/2010 - 20:05

ele ha scritto:Silvina complimenti Querida è propio bella ha un musino così dolce......

Grassieee!! Sa anche essere tremendamente furbetta dietro quel musetto angelico :twisted: :twisted: :twisted:
Ogni tanto parte a razzo da camera mia..io le corro dietro perchè sicuramente mi ha rubato o un calzino o una maglietta........e se ne sta lì nella cuccia a mordicchiarla.... :twisted: :twisted: :twisted:
Silvia
"Ci sono i cani...e poi c'è il bassotto" M. Costanzo
Lilly cara ti ho sognata l'altra notte ed è stato bellissimo rivederti e coccolarti di nuovo...grazie!!
lilly

Messaggioda morgana » 04/02/2010 - 20:57

sarà anche una furbetta, ma ha un musino da fata dolce dolce....
Le possiamo perdonare qualche peccatuccio (tipo il furto del calzino)!!
Sara

"Soltanto i miei cani non mi tradiranno mai" Maria Callas
morgana
Moderatore
Moderatore

Messaggioda lilly » 04/02/2010 - 21:13

morgana ha scritto:sarà anche una furbetta, ma ha un musino da fata dolce dolce....
Le possiamo perdonare qualche peccatuccio (tipo il furto del calzino)!!

:D :D :) :) :wink: :wink: :wink:
Silvia
Lilly cara ti ho sognata l'altra notte ed è stato bellissimo rivederti e coccolarti di nuovo...grazie!!
lilly

Messaggioda Giada » 04/02/2010 - 21:15

lilly ha scritto:
ele ha scritto:Silvina complimenti Querida è propio bella ha un musino così dolce......

Grassieee!! Sa anche essere tremendamente furbetta dietro quel musetto angelico :twisted: :twisted: :twisted:
Ogni tanto parte a razzo da camera mia..io le corro dietro perchè sicuramente mi ha rubato o un calzino o una maglietta........e se ne sta lì nella cuccia a mordicchiarla.... :twisted: :twisted: :twisted:

Aaa ma allora è un vizio...anche Margot lo faaa!! Un attimo prima è in camera mia tranquilla, quando improvvisamente la vedo schizzare fuori a tutta velocità...... :| e capisco :| ......MARGOOOOT cosa hai preso stavoltaaaaa....!!! :evil:
La maggior parte delle volte sono calzini....poi se sono seduta sul letto sarà sicuramente una delle mie ciabatte....e via a rincorrerla....cerco di riacchiapparla ma scoppio a ridere per la faccia che ha mentre mi guarda con il calzino in bocca pronta a un nuovo scatto per sfuggirmi di nuovo hihihihihihihi
Giada & Margot
Il cane ha un solo scopo nella vita: donare il suo cuore... (J.R. Ackerley)
Giada

Messaggioda lilly » 04/02/2010 - 21:35

Giada ha scritto:
lilly ha scritto:

Aaa ma allora è un vizio...anche Margot lo faaa!! Un attimo prima è in camera mia tranquilla, quando improvvisamente la vedo schizzare fuori a tutta velocità...... :| e capisco :| ......MARGOOOOT cosa hai preso stavoltaaaaa....!!! :evil:
La maggior parte delle volte sono calzini....poi se sono seduta sul letto sarà sicuramente una delle mie ciabatte....e via a rincorrerla....cerco di riacchiapparla ma scoppio a ridere per la faccia che ha mentre mi guarda con il calzino in bocca pronta a un nuovo scatto per sfuggirmi di nuovo hihihihihihihi

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: che matti sti bassi!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Aveva proprio ragione chi disse "Ho preso un bassotto perchè sono meglio di un film comico!!!" :lol: :lol: :lol:
Alla Lilly piacevano i reggiseni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non ti dico che risate si son fatti i vicini a vedermi correre come una pazza per recuperare il maltolto...che lei prontamente cercava di sotterrare :lol: :lol: :lol: :lol:

Anzi..a proposito di "usanze" dei bassi...anche i vostri quando date gli ossicini di pelle da mordere vanno a morderli sui piedi di qualcuno?? Io me la trovo sempre piazzata sui miei piedi con la bocca bavosa per colpa dell'osso :evil: :evil: :evil: ...bleah.....non c'è verso di caccaiarla...e lo faceva anche la Lilly....mah.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Silvia
lilly

Messaggioda Giada » 04/02/2010 - 22:29

Con un bassotto stai sicuro che non ti annoi mai :lol: :lol:
Per quanto riguarda il mordicchiare l'osso sui piedi di qualcuno devo dire che non mi è mai successo con Margot....quando le do l'osso lei se lo va a sgranocchiare sul suo tappetino personale....che viziatella....i tappeti sono una delle sue passioni, non le piace molto il freddo del pavimento e ogni volta che si siede, se c'è un tappeto vicino a lei ci mette il sederino sopra e rimane con le zampe sul pavimento....hihihihihihihi
Giada & Margot
Il cane ha un solo scopo nella vita: donare il suo cuore... (J.R. Ackerley)
Giada

Messaggioda zigzig » 04/02/2010 - 22:42

Che meraviglia è Querida!!! Complimenti!!!
Anche i miei bassi sono dei veri e propri distruttori, e basta girare lo sguardo che già hanno agguantato qualcosa... :lol: :lol: :lol: .
Sono stupendi quando rientriamo in casa dal lavoro eh hanno combinato qualcosa: Pioggia, che di solito è la colpevole, si defila, mentre Harry se ne sta sul divano a tremare come una foglia! Mah......................
"Perchè ci sono legami che sono semplicemente...destinati ad essere"

Laura
zigzig

Messaggioda lilly » 04/02/2010 - 22:51

Giada ha scritto:Con un bassotto stai sicuro che non ti annoi mai :lol: :lol:
Per quanto riguarda il mordicchiare l'osso sui piedi di qualcuno devo dire che non mi è mai successo con Margot....quando le do l'osso lei se lo va a sgranocchiare sul suo tappetino personale....che viziatella....i tappeti sono una delle sue passioni, non le piace molto il freddo del pavimento e ogni volta che si siede, se c'è un tappeto vicino a lei ci mette il sederino sopra e rimane con le zampe sul pavimento....hihihihihihihi

Aahaha :lol: :lol: :lol: La Lilly quando le dicevamo seduta andava sul primo tappeto disponibile a sedersi..!!!! :lol: :lol: :lol:

zigzig ha scritto:Che meraviglia è Querida!!! Complimenti!!!
Anche i miei bassi sono dei veri e propri distruttori, e basta girare lo sguardo che già hanno agguantato qualcosa... :lol: :lol: :lol: .
Sono stupendi quando rientriamo in casa dal lavoro eh hanno combinato qualcosa: Pioggia, che di solito è la colpevole, si defila, mentre Harry se ne sta sul divano a tremare come una foglia! Mah......................

Grazie Laura!!!! Devo dire che le arrabbiature duran poco coi bassotti..passa tutto subito e ti fanno sorridere!!! :lol: :lol:
Silvia
lilly

Messaggioda morgana » 05/02/2010 - 00:44

Osso rosicchiato sui piedi...potrebbe mancare all'appello?
CERTO CHE NO!
Sara

morgana
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ItaliaImmortale » 05/02/2010 - 11:27

Certo Silvia...Jack e il suo osso sono sempre sui piedi miei o del mio ragazzo...ed anche se io mi sposto lui ritorna sui miei piedi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un pezzo del mio cuore è morto con te ma vivrai per sempre nei miei ricordi. R.I.P. Lucky 18.07.2008
---------------------------------------
Mariagrazia
ItaliaImmortale

Messaggioda lilly » 05/02/2010 - 14:00

morgana ha scritto:Osso rosicchiato sui piedi...potrebbe mancare all'appello?
CERTO CHE NO!

meno male..stavo iniziando a preoccuparmi!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ItaliaImmortale ha scritto:Certo Silvia...Jack e il suo osso sono sempre sui piedi miei o del mio ragazzo...ed anche se io mi sposto lui ritorna sui miei piedi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anche noi..non c'è verso...posso spostarmi, sgridarla, sequestrare l'osso..ma non cambia niente!!! :lol: :lol: :lol:
e nota bene..non si accontenta della ciabatta o della scarpa..ci deve proprio essere il piede...sai che gusti sti bassotti!!! :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:
Silvia
lilly

Messaggioda ItaliaImmortale » 05/02/2010 - 14:05

lilly ha scritto:
morgana ha scritto:Osso rosicchiato sui piedi...potrebbe mancare all'appello?
CERTO CHE NO!

meno male..stavo iniziando a preoccuparmi!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ItaliaImmortale ha scritto:Certo Silvia...Jack e il suo osso sono sempre sui piedi miei o del mio ragazzo...ed anche se io mi sposto lui ritorna sui miei piedi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anche noi..non c'è verso...posso spostarmi, sgridarla, sequestrare l'osso..ma non cambia niente!!! :lol: :lol: :lol:
e nota bene..non si accontenta della ciabatta o della scarpa..ci deve proprio essere il piede...sai che gusti sti bassotti!!! :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen: :wink: :mrgreen: :wink: :D
Un pezzo del mio cuore è morto con te ma vivrai per sempre nei miei ricordi. R.I.P. Lucky 18.07.2008
---------------------------------------
Mariagrazia
ItaliaImmortale

Messaggioda morgana » 13/02/2010 - 11:49

Capitolo Sessantaquattresimo: ARIA DI PRIMAVERA

Sono una ragazza fortunata, perchè ho un compagno che riesce a vedere la vita con un delizioso e contagioso ottimismo, che compensa il mio essere pessimista e apprensiva per natura.
Così, quando ieri Mike è entrato in casa tenendo tra le mani cinque piccole uova ed esclamando "Una buona notizia! Le galline stanno di nuovo facendo le uova, c'è aria di primavera!!", mi sono sentita davvero rincuorata: infatti avevo trascorso la mattina a guardare il servizio metereologico in tv, e a scrutare il cielo grigio, nel quale vorticavano piccoli fiocchi di neve portati del vento, e mi ero già preparata psicologicamente al ritorno del ghiaccio a Casa Mammola. Ma l'allegria di Mike mi ha contagiata, e ho iniziato ad immaginare il sole caldo sull'erba e il ritorno di foglie e fiori.
E infatti nemmeno un'ora dopo mi sono ritrovata intrappolata dalla neve mentre tentavo di rientrare a casa di ritorno dalla clinica veterinaria. Ho pagato ben caro il fatto di essermi trattenuta a conversare amabilmente con le dottoresse: in pochissimo tempo la strada che sale verso casa mia si è trasformata in una luccicante, pericolosissima lastra di ghiaccio. Non so ancora come sia stato possibile riportare a casa quattro bassotti, le borse della spesa e me stessa sui tacchi arrancando sulla strada a sterro coperta da dieci centimetri di neve, ma, come direbbe l'ottimista Mike, a volte i miracoli avvengono.
Questa mattina, aprendo la finestra, vediamo un panorama da cartolina: campi bianchi e immacolati a perdita d'occhio, rami appesantiti e scintillanti di cristalli di ghiaccio, un furgone ribaltato in fondo alla strada...beh, quest'ultimo fingiamo di non averlo visto. Insomma, la campagna innevata è come sempre romantica e magica.
Però oggi un impegno attende Mike ed alcuni dei nostri bassotti: l'esposizione internazionale di Arezzo. :evil: :evil:
Io guardo la strada dubbiosa, notando che le ormai familiari pozze profonde come piccoli stagni sono coperte da una lastra così spessa che ci si potrebbe pattinare. Lo dico a Mike, ma lui mi rimprovera subito: "Ovvia, non partiamo con il piede sbagliato! Proverò a mettermi in viaggio, e se vedrò che la strada non è praticabile tornerò indietro".
E così, dopo aver buttato giù un caffè, si avventura fischiettando sulla strada che conduce al paese, e quindi al parcheggio dove abbiamo lasciato l'auto, trascinando il carrello sul quale è riuscito non si sa come ad assicurare due trasportini, una grossa borsa contenente ciotole, documenti e guinzagli, una sedia da campeggio e un libro.
Felice di vederlo così determinato, scaldo il latte al bambino ed inizio a fare colazione con cappuccino e muffin. Poi, con l'intenzione di rendermi utile, prendo l'ultimo pacco di sale fino da cucina rimasto in dispensa e lo rovescio sulla soglia ghiacciata. :idea: :idea:
"Ma che cosa stai facendo?!!" La voce irritata di Mike mi fa sobbalzare. E' tornato fradicio, tremante e scarmigliato: mi pare che stia iniziando a perdere l'ottimismo.
"Spargo il sale..."
"Ecco, utile! Era l'ultima confezione, adesso come la cuociamo la pasta?! E poi, cosa hai risolto? Qui intorno c'è ghiaccio per chilometri!"
Ha ragione, naturalmente, ed io sono un pò mortificata: desideravo davvero dare il mio contributo. Per rimediare mi offro di aiutarlo a portare i cani alla macchina, ma poi penso che non c'è nessuno che possa rimanere con Francesco in mia assenza. Perciò Mike riparte a piedi con la sua giacca migliore e la neve alle caviglie, e, mentre i suoi piedi pattinano sulle lastre di ghiaccio, il poveretto, con sei cani al guinzaglio come le dog sitter dei film americani, recita devotamente il rosario, soprattutto perchè finalmente arrivato al parcheggio si accorge di aver lasciato a casa le chiavi della macchina. Allora mi chiama disperato ed io corro a controllare che il piccolino dorma tranquillo nel suo letto ed infilato in fretta il cappotto mi precipito verso il cancello con le chiavi in mano. :( :(
E vedo Mike che arranca sulla neve scivolosa, alle otto del mattino, con la giacca elegante e gli scarponi da montagna, circondato da bassotti scodinzolanti ed eccitati. La scena è senza dubbio irreale, e sarebbe anche divertente se non fosse per il fatto che faccio davvero tanta fatica a restare in piedi, e che negli occhi del mio inguaribile ottimista inizio a vedere un velo di disperazione.
Consegno le chiavi e, dopo un veloce saluto, riparto verso casa. Ma fatti pochi metri sento Mike che mi chiama, e la sua voce trova eco tra le valli bianche e le cime degli abeti. Shakira, vedendomi andar via, si è liberata con uno strattone e mi sta correndo incontro.
"Prendila, prendila! Acciuffala, che faccio tardi!"
Ma la piccola è veloce come un furetto, e ha voglia di giocare. Nel tentativo di catturarla ci lanciamo in un grottesco balletto, tra cumuli di neve e lastre di ghiaccio. Dalla finestra di una delle prime case in pietra del paese un viso ci osserva, curioso e perplesso.
Recuperata la bassottina ribelle Mike finalmente può partire, ed io posso tornarmene a casa, dove entrando trovo ad aspettarmi un tepore delizioso.
Che calduccio, come si sta bene! Sarà mica...aria di primavera?! :wink: :wink:
Sara

morgana
Moderatore
Moderatore

Messaggioda lilly » 13/02/2010 - 14:40

Povero Mike..certo che con tutte queste disavventure non c'è speranza neanche per la persona più ottimista del mondo!!
Come è andata all'expo invece???
Silvia
lilly

PrecedenteProssimo

Torna a I nostri bassotti