Crea GRATIS il tuo forum su GlobalFreeForum.com!

Ciao a tutti!

Presentiamoci

Moderatore: morgana

Ciao a tutti!

Messaggioda camilla » 21/07/2010 - 10:33

Eccoci, ci siamo anche noi... sono Camilla ho 33 anni sono sposata ho 3 bambine una di 8 anni e 2 di 5, un marito moooooolto paziente, ma soprattutto un bassotto tedesco standard di 3 anni, Uan.
Anche io come molte altre persone, alla prima esperienza, ho acquistato il mio bassotto in negozio, aveva 4 mesi e mezzo e veniva dalla Slovenia.
Purtroppo la poca informazione in merito fa fare queste cose, ma da una parte sono contenta che sia entrato a far parte della nostra famiglia. A brevissimo arriverà una bassotta standard a pelo duro, questa volta acquistata da un'allevatrice amatoriale con pedegree, linee di sangue Val vezzeno...
sono straentusiasta di questa razza e spero di essere all'altezza nella gestione di due bassotti. Ci sono così tante cose che vorrei dirvi e chiedervi, ma spero con il tempo di conoscervi tutti meglio.
Grazie e ciao a tuttui!
Camilla
camilla

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda *Lasty* » 21/07/2010 - 10:37

Benvenuta Camilla!!
Ma che bella famigliola, complimenti!!!

E complimenti per la scelta del Bassotto a pelo duro!
Lo prenderai Standard, Nano o Kaninchen???

E da quale allevamento??

Un bacio :wink:
Immagine
...con Lasty nel cuore!

Immagine

* SARAI SEMPRE NEL MiO CuORE *

-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

Immagine

Immagine
*Lasty*

Messaggioda patty77 » 21/07/2010 - 10:55

Benvenuta, complimenti per la famiglia numerosa...ora attendiamo la foto del tuo peloso!
Non so sciare, non so giocare a tennis, nuoto così così, ma ho "il senso della frase" (Andrea G. Pinketts)
patty77

Messaggioda camilla » 21/07/2010 - 11:06

Dunque sarà una standard a pelo duro, e proviene dall'allevamento amatoriale Alberti Mirella, di Leggiuno provincia di Varese. In realtà non cercavo un cane particolare,cercavo una femmina a pelo duro perchè sono innamorata di questi bassotti, non mi interessano molto le esposizioni... così per caso sono arrivata a questo allevamento e il "disastro" è stato fatto... alcune persone mi dicono che sono matta a prende un altro cane... ma come ho letto qui sul forum i bassotti sono come le ciliege...uno tira l'altro. Spero di avere fatto la scelta giusta, ma credo sia normale nei giorni prima dell'arrivo della cucciola avere dubbi a riguardo, sperare che i due cani vadano d'accordo, etc etc
Camilla
camilla

Messaggioda Giada » 21/07/2010 - 11:38

Ciao Camilla!! Benvenuta a te e alla tua numerosa famiglia :) Aspettiamo le foto dei tuoi bassiiii!!!! :mrgreen:
Giada & Margot
Il cane ha un solo scopo nella vita: donare il suo cuore... (J.R. Ackerley)
Giada

Messaggioda zigzig » 21/07/2010 - 12:04

Ciao Camilla, benvenuta! Complimenti per la tua bella e numerosa famiglia...e per il coraggio! Tre femmine...da impazzire!!! :lol: :lol:
E se poi in tutto questo inserisci anche due bassotti...!!! :wink:
Comunque hai fatto una buonissima scelta. A parte gli scherzi posso assicurarti che gli equilibri familiari cambiano poco con l'arrivo del secondo bassotto.
Io ho due bimbi piccoli (una femmina di tre anni e mezzo e un maschietto di due) e 4 bassotti...più un boxer e una bracca...e non sono certo superman!!!
Ora è ovvio che tra due e quattro bassotti un pò è cambiato...ma quando presi Pioggia, la seconda bassotta, non notai grandi differenze. Per cui tranquilla. Semmai ci sarà un pò più di impegno con la cucciola, finchè non avrà imparato le regole della casa.

Comunque di nuovo complimenti e di nuovo benvenuta!!! :D
"Perchè ci sono legami che sono semplicemente...destinati ad essere"

Laura
zigzig

Messaggioda camilla » 21/07/2010 - 13:43

Wow, che superfamiglia la tua... 4 bassotti più altri due cani eh beh, questi sono si esperienze che mi rincuorano. E' ovvio che all'inizio ci sarà più da fare, ma è come quando ti nasce un bambino, bisogna prendere il giro e poi la strada è tutta in discesa... Devo dire che il mio Uan, è moooolto bravo, si è adattato alle abitudini della famiglia senza mai batter ciglio, nel senso che io non ho orari fissi sia per portarlo fuori che per i pasti.
Presentandomi, volevo chiedere se qualcuno conosce come tipo di alimentazione la barf, una dieta tutta naturale, so che è molto impopolare ma io il mio bassotto lo alimento cosi ormai 2 anni e devo dire con ottimi risultati...
Camilla
camilla

Messaggioda puppy.m » 21/07/2010 - 14:14

Ciao... che bella famiglia, complimenti!!!
Io mi chiamo Mara e vivo con marito e 3 pelosi e sinceramente non credo che tu debba essere troppo preoccupata per l'arrivo del secondo basso... la mia esperienza è stata molto positiva: la gestione è cambiata veramente poco rispetto ad averne una... all'inizio la mia Sofia era po' diffidente e un po' gelosa , ma in poco tempo tutto si è normalizzato ; vedrai che il tuo Uan sarà felice di avere una compagna bassina.
Per quanto riguarda l' alimentazione "barf" io la conosco veramente poco, so essere una dieta ricca di proteine (se non mi confondo con un altro regime alimentare) ma mi farebbe piacere conoscere qualche dettaglio in più vista la tua esperienza...
mara
puppy.m

Messaggioda camilla » 21/07/2010 - 14:28

grazie a tutti; per la dieta barf magari apro un post nella sezione alimentazione ...
Camilla
camilla

Messaggioda zigzig » 21/07/2010 - 14:32

Ah, volevo darti un consiglio: cerca di organizzarti anticipatamente per i calori della femmina che prenderai. Avere un maschio ed una femmina in casa diventa molto complicato in quel periodo. Anche se li separi, o li metti in stanze diverse, vedrai che Uan ululerà e ti darà il tormento. Te lo dico non per spaventarti, ma perchè questa è stata la mia recente esperienza.
"Perchè ci sono legami che sono semplicemente...destinati ad essere"

Laura
zigzig

Messaggioda ItaliaImmortale » 23/07/2010 - 19:24

é da una vita che non entravo nel forum..Benvenutaaaa!!!
Un pezzo del mio cuore è morto con te ma vivrai per sempre nei miei ricordi. R.I.P. Lucky 18.07.2008
---------------------------------------
Mariagrazia
ItaliaImmortale

Messaggioda ele » 26/07/2010 - 16:28

Ciao benvenuta..........e che bella famiglia numerosa!!!!!!!!!!
ele

Torna a Benvenuti