Crea GRATIS il tuo forum su GlobalFreeForum.com!

Siamo qua anche noi!

Presentiamoci

Moderatore: morgana

Siamo qua anche noi!

Messaggioda Anouk » 08/02/2010 - 17:40

Ciao a tutti!Sono Giada e vivo con 2 bassotte nane , Anouk e Margot, e un lupo Cecoslovacco! Ho scoperto oggi questo sito, ora gli do uno sguardo!
Immagine
Giada & il branco
http://www.nonsololupo.it
Anouk

Re: Siamo qua anche noi!

Messaggioda lilly » 08/02/2010 - 18:49

Benvenute!!! che belle le tue bassotte!! Vedrai che ti troverai bene tra di noi!!
Se vuoi raccontaci un pò di te..di dove sei??
Silvia
"Ci sono i cani...e poi c'è il bassotto" M. Costanzo
Lilly cara ti ho sognata l'altra notte ed è stato bellissimo rivederti e coccolarti di nuovo...grazie!!
lilly

Messaggioda morgana » 08/02/2010 - 19:17

benvenute!
Sara

"Soltanto i miei cani non mi tradiranno mai" Maria Callas
morgana
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ele » 08/02/2010 - 20:57

Ciao benvenuta!!!!
ele

Messaggioda Anouk » 08/02/2010 - 22:58

Ciao, noi siamo Calabresi :-) ma le mie "basso"(cosi' le chiama mia mamma) sono entrambe Sicule, poichè Anouk l'ho presa 7 anni fa all'allevamento Isola dei Bassotti, e Margot (di mia produzione ;-) ) è nata a Messina tre anni fa,dove mi sto per laureare in medicina Veterinaria,per mano del mio compagno, medico veterinario specializzato in Ginecologia e ostetricia.
Prima avevo una bassotta stupenda presa nel 1991 all'allevamento Valle Verde,vissuta 14 anni,Cloe, con cui è cominciata questa mia grandissima passione..i bassotti sono per me come le ciliegie..uno tira l'altro!
Ho avuto anche un maschietto di nome Willy, levato dalle mani di gente che non aveva idea di cosa fosse un cane...si lamentavano per le pipi'..chissa' da dove arrivava il poverino, era stato comprato in un negozio di Animali.
Ora vivo con le mie due pesti e con una lupa stupenda(allego foto) sono tutte e tre fantastiche.E sta per arrivare una terza salciccia..;-) Allevo amatorialmente il cane lupo cecoslovacco e mi piacerebbe un giorno , quando saro' medico veterinario( quindi a breve!) allevare ufficialmente anche i bassotti ,visto che gia ora nel poco tempo che ho,lo faccio in piccolo,con una passione e un impegno indescrivibile. Vivono tutti in casa e ...purtroppo devo dirlo...dormono tutti sul mio letto, lupo compreso.. :-/
Le mie tre pesti sono la gioia della mia vita, mi fa piacere aver trovato questo forum!
Immagine
Immagine
Giada & il branco
Anouk

Messaggioda zigzig » 09/02/2010 - 01:09

Ciao e benvenuta!!! :D
Che belle le tue bassotte,stupenda anche la lupa...veramente affascinante!!!
"Perchè ci sono legami che sono semplicemente...destinati ad essere"

Laura
zigzig

Messaggioda morgana » 09/02/2010 - 10:01

Anouk ha scritto:E sta per arrivare una terza salciccia..;-) Allevo amatorialmente il cane lupo cecoslovacco e mi piacerebbe un giorno , quando saro' medico veterinario( quindi a breve!) allevare ufficialmente anche i bassotti ,visto che gia ora nel poco tempo che ho,lo faccio in piccolo,con una passione e un impegno indescrivibile. ]

Wow! Auguri allora, Giada! Il bassotto è una razza difficilissima da allevare, soprattutto nelle taglie piccole, e per tanti motivi che magari sarò felice di spiegarti privatamente per non tediare i nostri amici con cosa che interessano solo chi, come noi, desidera cimentarsi in tale impresa.
Quando il mio compagno ha dato inizio a questa avventura (la nostra poi è stata un'avventura doppia, perchè abbiamo deciso di allevare quasi esclusivamente bassotti dai manti particolari, e per avere i cani che ci interessavano siamo dovuti andare a Praga, Amsterdam, Mosca...) io credevo che sarebbe stato tutto più semplice. Invece, con i bassotti, se superi un certo numero, e cioè quando il branco inizia ad essere composto da cinque o sei elementi, iniziano i guai. I bassotti hanno una personalità fortissima, e le lotte gerarchiche sono molto dure. Il cane che da solo, o in compagnia delle persone, è uno zucchero, può tirare fuori una grinta non prevedibile all'interno del branco, magari quando ci sono i calori o in presenza di cani molto giovani o anziani. Anche l'animale più docile e affettuoso deve essere tenuto d'occhio.
Perciò, o sceglierai di fare allevamento in gabbie (ma mi auguro di no), o se deciderari di tenere come noi tredici bassotti insieme in libertà (attrezzandoti però anche con strutture e recinzioni) allora dovrai, temo, avvalerti dei consigli di un educatore cinofilo, che magari, essendo veterinaria, conoscerai già.
Che dire? In bocca al lupo!
Sara

"Soltanto i miei cani non mi tradiranno mai" Maria Callas
morgana
Moderatore
Moderatore

Messaggioda lilly » 09/02/2010 - 10:31

La lupa è stupenda....sembra una visione fantastica!! Complimenti!!
Sono rimasta sbalordita e folgorata dalla sua bellezza :D !!
Silvia
"Ci sono i cani...e poi c'è il bassotto" M. Costanzo
Lilly cara ti ho sognata l'altra notte ed è stato bellissimo rivederti e coccolarti di nuovo...grazie!!
lilly

Messaggioda Marinella » 09/02/2010 - 10:38

Caspita due nere due.. come ti invidio :)!!
Nei bassotti resta il mio colore preferito!! :mrgreen:
Marinella
Marinella

Messaggioda ItaliaImmortale » 09/02/2010 - 12:51

Benvenutiiiiii!!!Complimenti per i tuoi batuffoli sono stupoendi!!!che dire...la lupa è una meraviglia...ha un fascino indescrivibile!
Un pezzo del mio cuore è morto con te ma vivrai per sempre nei miei ricordi. R.I.P. Lucky 18.07.2008
---------------------------------------
Mariagrazia
ItaliaImmortale

Messaggioda Anouk » 09/02/2010 - 13:06

questa invece era Cloe ( Renè della Valle Verde ), ma purtroppo ora non c'è piu' :-( mi ha lasciata a 14 anni ) era piu' di una sorella, e mi ha fatto conoscere il fantastico mondo dei bassotti!
Immagine
E questa è Danke, sua figlia...il mio amore.. oggi ha la bellezza di 13 anni! si vede? :-) ciccina..
Immagine
Ultima modifica di Anouk il 09/02/2010 - 20:00, modificato 1 volta in totale.
Giada & il branco
Anouk

Messaggioda ItaliaImmortale » 09/02/2010 - 13:15

Anouk ha scritto:questa invece era Cloe ( Renè della Valle Verde ), ma purtroppo ora non c'è piu' :-( mi ha lasciata a 14 anni ) era piu' di una sorella, e mi ha fatto conoscere il fantastico mondo dei bassotti!
Immagine

é un grande dolore quando ci lasciano!!!
Un pezzo del mio cuore è morto con te ma vivrai per sempre nei miei ricordi. R.I.P. Lucky 18.07.2008
---------------------------------------
Mariagrazia
ItaliaImmortale

Messaggioda Giada » 09/02/2010 - 17:08

Benvenute anche da parte mia a Giada, Anouk e Margot!!!
Ma avete notato che coincidenza????...Anch'io mi chiamo Giada e la mia bassotta si chiama Margot!!! Incredibile!!! :D :lol: :D
Giada & Margot
Il cane ha un solo scopo nella vita: donare il suo cuore... (J.R. Ackerley)
Giada

Messaggioda Anouk » 09/02/2010 - 20:13

Ciao Giada! Ecco perchè il sito non mi faceva iscrivere col mio nome!!!!!!!!eheheh un piacere conoscerti! Un bacio alla tua Margot
Giada & il branco
Anouk

Messaggioda BassottiValleReale » 09/02/2010 - 23:28

Benvenuta tra noiii!!! Le tue piccole, lupa compresa, sono un'amore, complimenti!!!
Sai, sono sempre stata affascinata dal lupo cecoslovacco, sia per le sue origini, che per la sua bellezza, ma mi domando: il suo carattere com'è?? Sapresti descrivermelo?? E come convive con i bassottini??
Ora come ora non posso prenderlo, ma non ti nascondo l'idea di averci pensato a lungo.....poi la mia scelta si è spostata su tutt'altra razza, ovvero il setter irlandese, sai con 13 bassotti diciamo che ero "sicura" andassero d'accordo essendo un cane dall'indole tranquilla e dolce, ma ogni volta che vedo un lupo ne rimango affascinata.
A casa di mia madre vivono 3 siberiani ed una lupetta toscana!!
♥°.•. Un BaSSoTTo PeR La ViTa .•.°♥
BassottiValleReale
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Benvenuti