Crea GRATIS il tuo forum su GlobalFreeForum.com!

* AiUTo: STo SBaGLiANDo TuTTo ????? *

Piccoli amici

Moderatore: BassottiValleReale

* AiUTo: STo SBaGLiANDo TuTTo ????? *

Messaggioda *Lasty* » 22/07/2010 - 17:55

Salve a tutti,
come ben sapete il mio Amore Lasty nn c'è più da quasi 8 mesi.. :(
e l'altro ieri mi ha chiamata la ragazza di mio fratello gemello per chiedermi se potevo tenerle Cassiopea (Pea), la sua cagnolina di 2 anni, incrocio tra Maltese e Chiuhaua di neanche 1.8 kg per 3 giorni... :shock:

inizialmente ero euforica, a mille.. potermi occupare di lei per 3 giorni, che belloooooooooo!! :D

Poi mi è salita una nostalgia assurda: non è mai più entrato un altro peloso in casa da quando il mio Amore ci ha lasciati..
sarà giusto nei confronti di Lasty?
Come sarà vederla scorrazzare per casa e occupare tutti i suoi posti???
Mi ci affezionerò tremendamente????
E poi???

Ovviamente i miei a malincuore, appunto perchè hanno paura che io possa andare ancor più fuori di testa per i cani, hanno detto di si per il "quieto vivere" tra i due fidanzatini (mio fratello e la sua ragazza che è fuori per l'univesità e i genitori sono partiti)..

Cosi ieri sera è arrivata la piccola..
io da quando l'ho vista per casa NON CI HO CAPITO PIU' NULLAAAAAA!!!

Abbiamo giocato, siamo scese per i bisognini, ancora la chiamo "Lasty", ha dormito con me, prima di addormentarmi ho passato 2 ore a guardarla e a rompergli le palle con taaantissime coccole e parlandole di Lasty, che lei sembra ricordare, ora è qui sulle mie ginocchia mentre scrivo al Pc e mi sento: FELICE!!!!!!!!!!!!!!

E' giusto sentirsi cosi???
Mi sento un po in colpa...

Ma il peggio, ciò che mi spaventa di + ... sarà venerdi sera quando andrà via...
e io come faccio?
Già penso che mi mancherà tantissimo!

Il mio ragazo era contrario perchè mi conosce, e sa che avrei subito perso la testa per la piccola..

e infine... la ragazza i mio fratello mi richiama e mi dice se la teniamo anche tutta la prox settimana.. --5--

Aiutoooo!!!

Non so che fare, che pensare, sto sbagliando tutto????

Il mio "nuovo piccolo" (che ovviamente NON SOSTITUIRA' MAI LASTY lo potrò prendere a luglio-settembre 2011 .. (tra un annoooo)..
e chi mi tiene SENZA cane pe un anno???
IO NON CE LA FACCIO PIU' !!!!

E tenere Pea anche solo per mezza giornata mi sta facendo vivere momenti bellissimi, vorrei fosse il mio Lasty..

AIUTO!!!
Immagine
...con Lasty nel cuore!

Immagine

* SARAI SEMPRE NEL MiO CuORE *

-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

Immagine

Immagine
*Lasty*

Re: * AiUTo: STo SBaGLiANDo TuTTo ????? *

Messaggioda zigzig » 23/07/2010 - 08:32

Cara, è normale avere nostalgia di un amico che ci ha lasciato, ma non confondere l'affetto che avevi per Lasty con l'arrivo di altri cagnolini. Non pensare di fare un torto a lui se in casa c'è un altro cucciolo, ma allo stesso tempo devi capire che la canina è con voi solo temporaneamente.
Quando arriverà il tuo nuovo piccolo tutto cambierà.
Ma scusa...perchè devi aspettare così tanto???
"Perchè ci sono legami che sono semplicemente...destinati ad essere"

Laura
zigzig

Messaggioda *Lasty* » 23/07/2010 - 09:55

Mi tocca aspettare cosi tanto perchè finchè continuerò a vivere a casa con i miei loro di altri cani non ne vogliono sapere..

per loro Lasty eè stato il primo ed ultimo cane, erano affezionatissimi e non ne vogliono altri anche a causa dell'età..
Per loro Lasty è stato come un figlio, e purtroppo anche un "vincolo" data la sua epilessia cronica fin dalla nascita.. non è MAI rimasto solo a casa.. c'ero sempre io, a parte quando andavo a scuola e poi all'università..

sono stati sempre dolcissimi e buonissimi con lui.. e soffrono ancora da matti e non vogliono rivivere un tale dolore.

Cosi mi hano detto che quando andrò via di casa (ovvero luglio-sett 2011) potrò pure prendermene 10 di cani.. ho tutta la vita davanti..

ma a casa mia NO!!!

E io nn sono il tipo di figlia che, nonostante la sofferenza, prende e un giorno porta un cucciolo a casa, fa intenerire i genitori ed è fatta..
sarebbe calpestare i loro sentimenti e il loro dolore, e non lo farò MAI!

Grazie e un bacio :wink:
Immagine
...con Lasty nel cuore!

Immagine

Immagine

Immagine
*Lasty*

Messaggioda Giada » 23/07/2010 - 11:47

Erica sei dolcissima!! Hai un animo sensibile e posso solo immaginare quanto tu stia ancora soffrendo per la perdita di Lasty...Però non pensare di fare un torto a lui se un altro cucciolo ti rende felice, anche se rimarrà con te solo temporaneamente...L'amore che provavi e che provi per lui non cambierà, ma se l'arrivo di questa cucciola può tornare a farti sorridere e a spazzare via un pò la tristezza, Lasty non potrà che essere contento per te!
Viviti serenamente i prossimi giorni con lei e non pensare a quando lei andrà via, perchè questa è una cosa che succederà comunque visto che non è la tua cagnolina, però perchè pensarci adesso, goditela!! Quando sarà il momento di salutarla comuque saprai che la potrai rivedere!!
Un grande abbraccio! :D
Giada & Margot
Il cane ha un solo scopo nella vita: donare il suo cuore... (J.R. Ackerley)
Giada

Messaggioda *Lasty* » 23/07/2010 - 12:18

Grazie Giada per le tue parole! :oops: :oops: :oops:
Immagine
...con Lasty nel cuore!

Immagine

Immagine

Immagine
*Lasty*

Messaggioda zigzig » 23/07/2010 - 15:08

Capisco il dolore dei tuoi genitori, perchè mio babbo ha reagito nello stesso identico modo. Dopo la morte di Drake, a cui era affezionatissimo, e che non riusciva a lasciar andare via (negli ultimi giorni soffriva moltissimo...), non ne ha più voluto saperne di cani. Io non ho mai insistito, e nemmeno gli ho mai chiesto di guardare i miei quando andiamo in vacanza: ne soffrirebbe.
Fai benissimo a non portare "a sorpresa" un cucciolo a casa: è una cosa che proprio non sopporto. Un animale non è un giocattolo, richiede impegno, pazienza e costanza.
Comunque forza. Mi allineo con le parole di Giada: goditi la canina senza pensare a domani. Domani...è domani.
Un abbraccio
"Perchè ci sono legami che sono semplicemente...destinati ad essere"

Laura
zigzig

Messaggioda preve84 » 24/07/2010 - 08:12

sicuramente portare a casa un animale (cane, gatto, criceto, coniglio ecc ecc) non è giusto.
però se tu vuoi così tanto un cagnetto perchè non provi a convincere i tuoi? dovrebbero averlo in casa solo per un anno o meno... loro sanno che vuoi così tanto un cane? arrivare magari ad un compromesso per "accorciare i tempi di attesa"?
poi.. magari.. i tuoi sono irremovibili e non c'è nulla da fare... però... io tenterei tutte le strade!

per il resto... anche io quando dovevo prendere Sofia mi sentivo in colpa... poi dopo qualche giorno che è arrivata è tutto cambiato...
il tuo cagnetto non c'è più, ma non devi privarti per tutta la vita dell'affetto dei un cane.... :wink:
un saluto da Eleonora, Sofia e Rambo
Pagina Facebook personale http://www.facebook.com/group.php?gid=105254272842389&ref=mf#!/profile.php?id=1056078264
preve84

Torna a Altre razze